CHI SONO

 

Dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Universita’ di Messina ho completato la prescritta pratica forense presso il Foro di Udine .

Ho approfondito la mia preparazione oltre che nel campo civile e penale anche nelle tecniche alternative di soluzione stragiudiziale delle controversie (A.D.R.). attraverso l’adesione alle iniziative formative organizzate dall’Ordine degli Avvocati di Udine, dall’Università di Messina ed altri Enti ed Associazioni.

Mi sono specializzata con Master Universitario di II livello presso l’Università di Messina in Diritto di famiglia e Mediazione Familiare accreditato A.I.Me.F.(Associazione Italiana Mediatori Familiari).

Mi sono perfezionata in Criminologia presso la Sezione di Scienze Forensi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina.

Mi sono specializzata con Master di II livello in Criminologia presso la Sezione di Scienze Forensi del Dipartimento di Protezionistica Ambientale Sanitaria Sociale ed Industriale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina.

Sono Mediatore Familiare e socia A.I.Me.F. con tessera N. 901.-

Sono  Titolare Sede AESCRIM (Accademia Europea di Scienze Criminologiche e Forensi) e Criminologa Forense iscritta nei relativi elenchi professionali.

Esperto Criminologo ex art.80 O.P. presso Ministero della Giustizia, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria –  Provveditorato Regionale Sicilia per i distretti di Corti d’Appello di Palermo, Messina e Catania  e  Provveditorato Regionale del Lazio, Abruzzo e Molise per i distretti di Corte d’Appello di Roma, L’Aquila e Campobasso.

 Responsabile dell’Ufficio di Conciliazione & Arbitrato sede di Barcellona P.G.(ME) autorizzato A.N.P.A.R.  e inserita nell’elenco dei Conciliatori tenuto presso il Ministero di Giustizia.

Cultore della materia –Area Processuale Civile– Diritto della conciliazione e dell’arbitrato   (Settore scientifico disciplinare Jus 15)​ dall’a.a. 2013/2014 al 2016

Ho partecipato a numerosi Convegni e Seminari anche nella qualità di relatrice.

Collaboro con la rivista giuridica Diritto&Diritti.